Tui na - Il massaggio cinese

   Il Tuina è una pratica terapeutica fondata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, in cui le manipolazioni stimolano le varie parti del corpo in modo da favorire il corretto equilibrio delle energie Yin e Yang nell’organismo stesso.

   Si applica utilizzando un insieme di metodi di massaggio e di mobilizzazioni articolari (spingere, premere, sfregare, picchiettare, pinzettare, scuotere, vibrare, impastare…). Queste diverse sollecitazioni provocano una stimolazione dei canali energetici.

    E’ un metodo, comunque, naturale che non ha effetti collaterali e, se affiancato ad altre terapie, può accelerare e aumentare i benefici, in ogni caso rafforza le difese immunitarie dell’organismo.

 

Thai - Il massaggio thailandese

    Il massaggio Thai è un massaggio terapeutico praticato dai Monaci Buddisti della Thailandia. E’ stato tramandato dal Maestro all’Allievo per oltre 2500 anni.

    Agisce sulle articolazioni, sui muscoli e sulla pressione cardiaca, inoltre, liberando le cellule dalle tossine, rinforza il sistema immunitario.

Lo scopo finale del massaggio tradizionale Thai è quello di riequilibrare lo spirito con il corpo e viceversa, mediante un effetto rilassante.

    Le sue origini si perdono nel mistero, ma sembra che derivino da una combinazione di medicina Ayurvedica Indiana, Yoga e Medicina Tradizionale Cinese.

Ayurvedico - Il massaggio indiano

    Il massaggio Ayurvedico è una tecnica indo-tibetana energetica, olistica e intuitiva, che lavora sul sistema muscolare e circolatorio per raggiungere uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.

    Il suo scopo principale è quindi quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale. E’ considerato un ottimo strumento per combattere lo stress.

    E’ un massaggio consigliato per togliere la fatica fisica, mentale ed emotiva e favorisce il sistema digerente, circolatorio, linfatico, nervoso ed energetico.

    

Shiatsu - Il massaggio giapponese

    Lo Shiatsu non è un massaggio vero e proprio, ma è qualcosa di molto più profondo ed implica differenti livelli energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale, tutto ciò che comprende l’essere umano e la sua esistenza.

    Il tatto è la vera essenza di questa disciplina e pertanto l’unico strumento utilizzato sono le mani e i polpastrelli. Ha una duplice azione: è terapeutico, ossia aiuta a recuperare lo stato di buona salute ed è anche preventivo, in quanto aiuta a mantenerlo.

Massaggio Linfodrenante

     Questo massaggio ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa che è presente nel nostro corpo, la quale viaggia parallelamente al sangue, e che ha l’importante funzione di purificare dei tessuti. La linfa attraversa il corpo passando per i cosiddetti linfonodi, cioè i filtri che, grazie all’azione dei linfociti, difendono l’organismo.

     Le manovre effettuate dalle mani del massaggiatore hanno quindi lo scopo di sbloccare gli eventuali nodi e offrire sollievo ai tessuti, “pulendoli” dalle scorie in eccesso.

Massaggio Dimagrante

     Il principio grazie al quale il massaggio ha effetti positivi sulla linea è legato al fatto che tutte le tecniche utilizzate in questo trattamento, che possono essere sommariamente distinte in sfioramento, impastamento, frizione, leggerissima percussione, vibrazione e pressione, hanno effetti positivi sul sistema cicrcolatorio e linfatico.

 

     I benefici di queste tecniche vengono accentuati dall’utilizzo di creme o oli che, oltre a facilitare e rendere più fluidi i movimenti del massaggiatore, grazie ai loro principi attivi favoriscono ulteriormente lo scioglimento degli accumuli adiposi e favoriscono perciò il dimagrimento.

ORARIO:

I Centri Benessere Orientale L'Orchidea sono aperti tutti i giorni, dal Lunedi alla Domenica, dalle 09:00 alle 21:00.

 

Per le nostre Promozioni, Abbonamenti e Sconti visitate la sezione Promozioni